Prenota una visita fisioterapica disgnostica al +39 0586 887367

Terapie e trattamenti

CENTRO DI RIABILITAZIONE ORTOPEDICA E FISIOTERAPICA A LIVORNO

Fisiolab Livorno è un centro specializzato in riabilitazione ortopedica, post-traumatica e sportiva. Affidandoti all'esperienza e alla professionalità degli operatori, potrai richiedere una diagnostica che si avvale di strumentazioni all'avanguardia per elettromiografie ed ecografie muscolo-scheletriche. Una visita fisiatrica e una dettagliata analisi posturale potranno indirizzarti verso il percorso riabilitativo più adatto al tuo disturbo.

Il centro di riabilitazione Fisiolab Livorno ti offre terapie e trattamenti personalizzati di fisioterapia e recupero funzionale, fisiokinesiterapia, laserterapia, massofisioterapia e molto altro. Il personale del centro di riabilitazione è altamente specializzato e ti fornisce percorsi di rieducazione dei disturbi motori, rieducazione strumentale, clincal pilates ed elettroterapia antalgica.

Laserterapia antalgica

Per superare la fase di dolore acuto e permetterti un recupero della funzionalità degli arti e della muscolatura, Fisiolab Livorno ti mette a disposizione dei percorsi riabilitativi specifici come la laserterapia e la massofisioterapia.

La laserterapia prevede l'utilizzo din un apparecchio che concentra in poco spazio una grande quantità di energia sotto forma di radiazioni luminose a scopo terapeutico, in special modo valide per la terapia del dolore. I laser utilizzati con competenza e professionalità dallo staff di Fisiolab Livorno favoriscono la liberazione di endorfine da parte del sistema nervoso coadiuvando una notevole riduzione del dolore.

Ipertermia in fisioterapia

Il personale tecnico di Fisiolab Livorno, composto da fisiatri, fisioterapisti e personale medico specializzato, saprà consigliarti al meglio nel percorso di riabilitazione più adatto al tuo disturbo. Presso Fisiolab Livorno viene praticata una delle terapie di ultima generazione: l'ipertermia, che prevede l'applicazione di calore nell'area interessata per riportarla alla sua corretta funzionalità.

I trattamenti di ipertermia eseguiti presso il Fisiolab Livorno sono utilizzati sia per disturbi di traumatologia sportiva che in ortopedia. Il calore rilasciato nell'ipertermia favorisce infatti la circolazione sanguigna e l'ossigenazione dei tessuti, due elementi chiave per favorire la completa guarigione della maggior parte dei disturbi muscolo-scheletrici.
Contattaci per saperne di più su laserterapia e ipertermia fisioterapica